Contributors
Elisa Mazzucchelli
Elisa si occupa di diritto penale, collaborando in particolare nello svolgimento di attività di assistenza, difesa e consulenza legale nell’ambito del diritto penale dell’economia, del diritto penale tributario e della responsabilità amministrativa degli enti. Prima del suo ingresso in Morri Rossetti, ha svolto la pratica forense presso un primario studio milanese specializzato in diritto penale. Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi in diritto penale, ha frequentato un semestre accademico in Spagna presso la “Universidad de Granada” nell’ambito del programma Erasmus. Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2018 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Azzurra Vezzà
Azzurra collabora con il Dipartimento di Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa; si occupa di diritto penale, collaborando in particolare nello svolgimento di attività di assistenza, difesa e consulenza legale nell’ambito del diritto penale dell’economia, del diritto penale tributario e della responsabilità amministrativa degli enti. Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano con una tesi in diritto penale dal titolo “Lo scambio elettorale politico-mafioso: dall’incriminazione emergenziale ala nuova formulazione dell’articolo 416-ter c.p.”. Prima del suo ingresso in Morri Rossetti, Azzurra ha svolto uno stage in uno studio legale boutique specializzato in diritto penale a Milano.
Marta Vignati
Marta ha maturato la propria esperienza professionale presso un primario studio milanese specializzato in diritto penale, collaborando nello svolgimento di attività giudiziale e stragiudiziale in particolare in settori quali le violenze sessuali, i maltrattamenti in famiglia, lo stalking, la sottrazione internazionale di minori, violenza familiare e di genere, psico-sette. Attualmente si occupa anche di assistenza, difesa e consulenza legale nell’ambito del diritto penale dell’economia, del diritto penale tributario e della responsabilità amministrativa degli enti. Svolge attività di predisposizione e aggiornamento dei Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 e di supporto tecnico e assistenza all’Organismo di Vigilanza per importanti società nel settore industriale, produttivo e informatico. Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2015.
Damiana Tortonese
Damiana si occupa di assistenza, difesa giudiziale e consulenza legale nell’ambito del diritto penale e, in particolare, del diritto penale d’impresa e della responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/01. Collabora nella predisposizione e implementazione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e nel supporto tecnico e assistenza all’Organismo di Vigilanza per importanti società. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in Diritto Penale Commerciale, ha conseguito l’abilitazione alla professione legale nel 2022 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Prima di entrare a far parte di Morri Rossetti ha maturato la sua esperienza professionale collaborando con uno studio legale milanese specializzato in diritto penale.

2024 - Morri Rossetti

cross